Il gadget come elemento di grande visibilità per la tua azienda

I grandi marchi aziendali basano la loro strategia pubblicitaria sui gadget promozionali, perché hanno capito che il regalo viene ricordato dia clienti più di qualsiasi altra forma di pubblicità.

Forse non sai che circa il 94% delle persone che ricevono un gadget hanno dichiarato di ricordare perfettamente il nome dell’azienda che glielo ha offerto; mentre il 54% di questi afferma di conservare ed utilizzarlo per un periodo di almeno 4 anni.

Cosa significano questi dati? Semplicemente che se vuoi dare grande visibilità alla tua azienda, forse l’idea di regalare un gadget potrebbe essere la strategia vincente.

Ma non bisogna improvvisare, sperando di ottenere risultati vincenti!

Ci sono delle regole da seguire se vuoi che il tuo gadget raggiunga l’obiettivo previsto.

Qualità ed utilità: due elementi imprescindibili per ottenere il successo

Se il gadget pensato per la tua clientela è utile e di buona qualità, allora il successo è già assicurato: non lasciarti influenzare da oggetti di basso costo oppure senza nessuna utilità per il cliente: finirebbero nella pattumiera!

Punta su elementi che possono contraddistinguere la tua azienda e soprattutto ricorda che il gadget deve essere in linea con la tua attività e mettere in luce la qualità del tuo lavoro.

Per un risultato ottimale, il tuo gadget promozionale dovrebbe poter durare nel tempo: ad esempio penne, calendari, tappetini per il mouse, oppure oggetti tecnologici che non passano mai di moda.

Tutto questo serve a te per diffondere il tuo logo nel lungo periodo e al cliente per ricordarsi della tua azienda ogni volta che utilizza il gadget.

Ma perché il gadget dà maggiore visibilità alla tua azienda? Cosa si nasconde dietro questo semplice sistema?

Non pensare che sia così banale regalare un gadget alla clientela oppure ai propri dipendenti.

A tale proposito, è stato fatto uno studio che mette in rilievo lo stato d’animo di chi riceve il regalo, ovvero la leva che sta alla base della strategia di marketing.

Se il gadget è unico, creativo, originale allora il cliente soddisfatto lo esibirà volentieri, diffondendo il tuo brand, con un notevole ritorno di immagine a tuo favore.

Inoltre considerando che, la spesa per l’acquisto di un gadget è molto economica rispetto alle altre forme pubblicitarie, è chiaro comprendere la convenienza che avresti investendo in questo sistema.

Vuoi un risultato garantito? Scegli Europence

Chissà quante volte ti hanno detto che con i gadget troverai più clienti e chissà quanti gadget avrai già acquistato senza successo. Certo è facile pensare di comprare un gadget, ma sei sicuro di diffondere davvero il marchio della tua azienda?

Devo avvertirti: l’idea del gadget è giusta ma se poi l’oggetto acquistato è quello sbagliato, allora i risultati non arriveranno.

E tu, vuoi ottenere successo investendo nell’acquisto di un gadget? Allora non scegliere a caso: affidati ad Europence, azienda leader nel mercato dei gadget e regali aziendali, da anni vicina alle scelte della clientela, con competenza e professionalità.

Contattaci per fissare un appuntamento presso la nostra sede e di sicuro troverai il gadget giusto per pubblicizzare il tuo brand.

 

Altri articoli

"" Aggiunto alla lista dei desideri