Abbiamo iniziato con gli articoli promozionali, nei primi anni ’80.
Poi siamo cresciuti diventando attori importanti del settore e, dalla scelta, importazione, personalizzazione e vendita di gadget, abbiamo esplorato appassionatamente altri ambiti correlati.
Volevamo allargare l’offerta, avevamo competenze ed esperienza per occuparci più compiutamente della narrazione aziendale visiva, potevano dare più soluzioni e più servizi alla nostra Clientela. Così le nostre proposte hanno abbracciato l’impostazione e la gestione di complete serie di articoli destinati al merchandising aziendale, con la compilazione di cataloghi cartacei e online, seguendo tutte le logiche di approvvigionamento, magazzino e distribuzione a filiali e rivenditori per molti prestigiosi marchi internazionali.
Da questo alla richiesta di cataloghi per iniziative di incentivazione, campagne premi e attività di fidelizzazione, il passo è stato davvero breve e oggi costituisce una parte significativa del nostro lavoro.
Con know-how e nuovi collaboratori, la nostra evoluzione continua e rispondiamo ad esigenze di comunicazione sempre più diversificate.
I nostri oggetti hanno un’anima: diamo forma, stile e colore a ciò che le Aziende vogliono raccontare.
Al centro della filosofia Europence ci sono sempre il Cliente e una forte sintonia con il suo mercato.
Ci impegniamo a costruire relazioni, a fornire supporto e assistenza, a risolvere problemi, a suggerire idee. Diamo sempre importanza alla qualità e alle soluzioni innovative e cerchiamo sempre di veicolare le emozioni che esprimono lo storytelling di ogni Azienda. Ci piace intercettare i desideri del pubblico e trovare gli articoli che li esaudiscano.
In un mondo di cose, ogni cosa può essere un mondo
Bisogna fare la differenza
Noi ne siamo consapevoli, per questo ci sentiamo in costante work in progress: la sfida è essere affidabili, conoscere l’avanguardia, dare risposte su misura.
VI AIUTIAMO NOI
Gli oggetti sono il punto di contatto tra Azienda e Cliente
Siamo potenti alleati della comunicazione aziendale. Noi di Europence infatti ci occupiamo di raccontare il brand attraverso oggetti.
La realizzazione di prodotti di merchandising è un investimento a rendimento garantito. Il più antico, il più solido, il più efficace. Creano un legame tangibile. Il loro scopo è quello di imprimere il brand nella mente dei Clienti, per questo sono lo strumento perfetto per raccontare i valori aziendali, promuovere una produzione, migliorare la percezione del marchio, ispirare appartenenza.
Una buona azione di marketing non prescinde mai dalla forza delle cose.
E noi siamo bravi proprio a scegliere quelle più funzionali a veicolare il messaggio di ogni Azienda. Sappiamo che le persone si conquistano con le emozioni e sappiamo che gli oggetti possono rappresentarle benissimo: la selezione di un catalogo premi, la scelta di regali, la produzione di gadget, richiedono il gusto, la sensibilità e la competenza che la nostra lunga esperienza ha affinato.
I nostri oggetti sono il reale punto di contatto tra Azienda e Cliente. Un punto di contatto efficace e memorabile.
Cosa può offrire un oggetto?
Utilità? Deve poter essere usato proficuamente e comodamente.
Gratificazione? Può essere un piccolo simbolo di lusso.
Divertimento? Magari un gioco accattivante e coinvolgente.
Sorpresa? Ci sono cose che fanno pensare, regalano sogni, mettono curiosità.
Come un oggetto può raccontare l’Azienda?
Bisogna trovare una sapiente alchimia tra originalità e coerenza. La creatività con la quale si pensa agli articoli del visual storytelling deve infatti armonizzarsi con la pertinenza all’Azienda.
La migliore ispirazione si mette a punto: Aderendo e incarnando i suoi valori, richiamando i suoi colori, rappresentando la sua attività, orientandosi al suo target